Non vedevo l’ora di condividere questa sessione, fatta un po’ di tempo fa con questa meravigliosa famiglia arcobaleno ma che è rimasta nel mio pc perché la vita, in questo ultimo periodo, è stata intensa, e non mi ha lasciato lo spazio di lavorare al blog come avrei voluto. E sono contenta di riprendere a pubblicare il racconto del mio lavoro proprio con questa storia.
Loro sono Sergio e Michele, con i loro piccoli Luca e Alice. Abitano a Bologna e sono piuttosto famosi nella comunità LGBT italiana. Sergio è stato presidente Arcigay per molti anni e ora, in Senato, combatte per i diritti di gay, lesbiche, disabili e detenuti. Michele è un avvocato, impegnato nelle questioni legate all’omosessualità, è uno dei fondatori del sito gaypost.it e ha un blog personale molto bello, che si chiama Luca ha due Papà.
Li ho conosciuti qualche mese fa, e per me è stato il primo contatto “ravvicinato” con una famiglia omogenitoriale. Ero davvero curiosa di scoprire come vivevano la loro quotidianità di papà di due bambini piccoli. E, sorpresa (sorpresa?): sono stupendamente normali. Della normalità fatta di un bimbo chiacchierone coi capelli rossi che gira per casa sul triciclo e che fa finta di essere un fotografo (che l’abbia ispirato io?) e di una biondina stupenda che si fa coccolare da papà Sergio e si addormenta fra le braccia di papà Michele.
C’è molto amore in questa casa. Ci sono sorrisi, affetto, affiatamento, serenità. E io sono davvero felice di aver conosciuto questa famiglia e di aver potuto raccontare per immagini una mattinata della loro vita.
FOTOGRAFIA FAMIGLIA ARCOBALENO A BOLOGNA
Sei interessata a un servizio fotografico di famiglia, in gravidanza, per neonati, bambini, matrimonio, battesimo, comunione e altre cerimonie nella tua zona? Abito in Emilia Romagna, a Bologna, ma sono disponibile a spostarmi a Modena, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, e ancora in Lombardia, Toscana, Veneto, Friuli-Venezia Giulia o Lazio.
CONTATTA NICOLETTA VALDISTENO
FOTOGRAFA PROFESSIONISTA DI BOLOGNA PER LA TUA FAMIGLIA
Se pratichi l’alto contatto col tuo bambino, leggi come partecipare al mio progetto Alto Contatto.
Seguimi su Facebook e Instagram.
COSA OFFRO
Visito il mio sito e scopri cosa offro e cosa aspettarti da una sessione con me.