E’ la prima volta che vedo e tocco una placenta ed è un’esperienza molto emozionante. Mentre la fotografo sul letto, Zoe si aggrappa al cordone così com’era probabilmente abituata a fare nella pancia. Pura magia.
Sono passati pochi giorni dalla sessione fotografica con Elisa e il suo pancione e sono di nuovo a casa sua, per qualche scatto alla piccola Zoe, che è nata da cinque giorni ed è semplicemente bellissima. Elisa e suo marito hanno scelto il lotus birth, pratica che consiste nel non tagliare il cordone ombelicale al momento della nascita, ma di lasciarlo attaccato al bambino insieme alla placenta. E’ una pratica poco usuale nei parti in ospedale (anche se è possibile richiederla), ma spesso scelta dalle mamme che partoriscono in casa o in casa maternità. La placenta viene adagiata in un contenitore con del sale grosso e si secca gradualmente, fino ad assumere un aspetto quasi mummificato. Dopo circa una settimana, il cordone si stacca e con esso la placenta.
Per saperne di più sul lotus birth e sui vantaggi collegati a questa pratica, potete visitare il sito dell’Associazione Lotus Birth Italia (www.lotusbirth.it)
FOTOGRAFIA NEONATI E PARTI A BOLOGNA
Sei interessata a un servizio fotografico di incontri tra mamme, per neonati, bambini, matrimonio, battesimo, comunione e altre cerimonie nella tua zona? Abito in Emilia Romagna, a Bologna, ma sono disponibile a spostarmi a Modena, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, e ancora in Lombardia, Toscana, Veneto, Friuli-Venezia Giulia o Lazio.
CONTATTA NICOLETTA VALDISTENO
FOTOGRAFA PROFESSIONISTA DI BOLOGNA PER LA TUA FAMIGLIA
Se pratichi l’alto contatto col tuo bambino, leggi come partecipare al mio progetto Alto Contatto.
Seguimi su Facebook e Instagram.
COSA OFFRO
Visito il mio sito e scopri cosa offro e cosa aspettarti da una sessione con me.
Leave a reply