Amo fotografare perché mi permette di raccontare storie, e lo faccio con uno stile spontaneo, naturale, documentaristico.
Quello che registro sulla mia macchina fotografica è una piccola storia per immagini della vostra vita di tutti i giorni, del vostro lavoro, o di un momento unico e irripetibile: l’emozione del primo sguardo posato su vostro figlio, la passione per quello che fate, un giorno importante della vostra vita.
Niente pose quindi, solo voi, nella vostra essenza.
Scattare le foto è solo la parte finale del mio lavoro. Prima viene la costruzione di una relazione con le persone che fotografo, le chiacchiere, l’osservazione di quello che succede e un’attenta riflessione su come raccontarlo al meglio con le immagini.
Le foto, alla fine, “arrivano”. Non interferirò con quello che spontaneamente accade, non vi metterò in posa, cercherò di non darvi indicazioni per non interrompere il flusso naturale degli eventi. Sarò con voi per celebrarvi e raccontarvi per come siete, e per mostrarvi quanto questo sia speciale e perfetto.
Per vedere il mio lavoro, potete visitate la pagina Portfolio.
Per sapere cosa è compreso nelle sessioni, visitate la pagina I miei servizi o scrivetemi a info@nicolettavaldisteno.com