Sono una mamma e di mestiere faccio la fotografa.
Per molti anni ho girato il mondo lavorando a reportage di viaggio e lifestyle, che sono stati pubblicati su molte riviste italiane e straniere, e collaborando con aziende e agenzie di comunicazione.
Nel 2015, con la nascita del mio bambino, Michele, la mia vita e le mie esigenze sono cambiate. Serve che vi dica in che modo? Se siete genitori lo sapete già, se non lo siete, potete immaginarlo facilmente. Un giro infinito di montagne russe, un cuore che batte a due, una gioia mai sentita prima, la pace dentro e la consapevolezza di non volersi perdere nemmeno un momento di lui.
Con la macchina fotografica sempre a portata di mano e le giornate scandite dai ritmi a volte frenetici di un cucciolo d’uomo mai stanco, ho iniziato a fotografare la nostra nuova vita insieme. I bei momenti, certo, ma anche il caos, la stanchezza, i bronci, le macchie sui vestiti (e sui mobili, sui muri, sui pavimenti, sui cani…). Perché la bellezza è ovunque, basta saperla riconoscere.
Il mio modo di raccontare per immagini però è rimasto lo stesso: amo scattare con la luce naturale, senza pose, spesso all’esterno, e raccontare storie e momenti di vita in maniera sincera, con uno stile documentaristico.
Mi occupo di reportage di famiglia, di nascita, battesimi, matrimoni ed altri eventi, personal branding e comunicazione aziendale.
Per maggiori informazioni sui miei servizi, date un’occhiata alla pagina I miei servizi o contattatemi a info@nicolettavaldisteno.com
Alcune testimonianze di persone che ho avuto il piacere di fotografare negli anni…
“È stata una mattinata bellissima, Nicoletta si è integrata silenziosamente nella nostra routine quotidiana e tutta la famiglia compresi i figli pelosi l’anno accolta con gioia.
Nicoletta è una donna brillante e dolcissima, una persona squisita oltre che una fotografa eccellente.
Ci sono rimaste foto meravigliose. Esperienza positivissima, ancora adesso quando ci sentiamo provo un calore speciale nei suoi confronti.”
Sara
Puoi vedere la galleria della mattinata con Sara e la sua famiglia qui
Antonia
Puoi vedere la galleria del pomeriggio al parco con Antonia e la sua famiglia qui